
Implacabile Falcao
Giocate domenica
GUINGAMP-BORDEAUX 1-1 [22′ Leczuk (B), 93′ Briand (G)] – Guai a dare per morto il Guingamp. Per la terza partita consecutiva Briand e compagni recuperano una partita nel finale, con quattro goal segnati dopo il 78′. I bretoni restano così agganciati al treno europeo e sono imbattuti dal 30 settembre.
Il cuore @EAGuingamp di cui si parlava con @MarcoSantiii: Briand al 90° fa esplodere la “Rodourou” con l’1-1 sui @girondins #Ligue1 🇫🇷
— FalsoNueveIT (@Falso_Nueve_IT) 20 novembre 2016
MARSIGLIA-CAEN 1-0 [81′ Rolando] – Il gioco continua a latitare, ma perlomeno Garcia trova il modo di conquistare la prima vittoria da quando siede sulla panchina dell’OM. Rolando segna infatti al primo tiro verso la porta del Caen, arrivato all’81’. Peggiore in campo di gran lunga Thauvin, il migliore è ancora una volta Lopez, l’uomo del futuro.
129 – Maxime Lopez has made 129 touches v Caen, the best tally for a Marseille player in a Ligue 1 game since 2006/07. Omnipresent. pic.twitter.com/9otcbxveDv
— OptaJean (@OptaJean) 20 novembre 2016
ST. ETIENNE-NIZZA 0-1 [63′ Eysseric] – Veniva dalla prima sconfitta stagionale ed è stato costretto a giocare dopo le vittorie di Monaco e PSG. Ma il Nizza ha dimostrato di aver la maturità giusta per gestire le pressioni e ha vinto da grande squadra su un campo difficile. E poco male se Balotelli, invece di sostenere i compagni, era a San Siro per il derby…
#MilanInter 0-0, tra gli ospiti illustri del derby, sugli spalti, c’è anche il doppio ex #Balotellihttps://t.co/0oT4Sfe7jc pic.twitter.com/jcujZcFdB1
— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) 20 novembre 2016
Giocate sabato
PSG-NANTES 2-0 [13′ Di Maria, 89′ rig. Jesè] – Senza Cavani (lasciato a riposo in vista della Champions) il PSG si gode i primi goal di Di Maria e Jesè in Ligue 1, restando in scia al Nizza. Emery fa capire però ancora una volta di non puntare sui nuovi acquisti, preferendo Augustin dal primo minuto a Ben Arfa. Pastore la nota negativa: torna dopo due mesi e va di nuovo ko.
BASTIA-MONTPELLIER 1-1 [6′ Skhiri aut. (B), 55′ Mounie (M)] – Il quarto goal in campionato di Mounie regala un buon pareggio al Montpellier che tiene relativamente a distanza la zona rossa. Pareggio meno buono per il Bastia che non vince da cinque gare e scivola al terz’ultimo posto in compagnia di Nantes e Nancy.
NANCY-DIJON 1-0 [77′ Badila] – Gli eroi di giornata al Marcel Picot sono Badila e soprattutto Ndy-Assembe che neutralizza il rigore di Diony. Il Nancy conquista così la seconda vittoria di fila in casa e si porta al terzultimo posto scavalcando il Lille. La salvezza, così, diventa possibile.
🔝 Jimmy Briand, l’homme de la 93e minute et Kallé Johnsson figurent dans l’Equipe Type ce lundi ! 👏 pic.twitter.com/kxdaDJPaVg
— En Avant de Guingamp (@EAGuingamp) 21 novembre 2016
RENNES-ANGERS 1-1 [21′ Sio (R), 82′ Pepe (A)] – Altra occasione sprecata per Rennes che manca l’aggancio al quarto posto pareggiando contro un Angers ridotto in dieci per più di mezz’ora. Nel finale il talentuoso Pepe (giocatore da tenere d’occhio) gela il Roazhon Park e fa sbroccare Gourcuff: “Ciò che mi dà fastidio è che non impariamo dai nostri errori, ci manca la maturità e questo ridimensiona le nostre ambizioni”.
TOLOSA-METZ 1-2 [35′ rig Jouffre (M), 48′ Mandjeck (M), 95′ Edouard (T)] – Un Tolosa in netta flessione lascia il passo in casa a un Metz coraggioso e più affamato. Protagonista in negativo il difensore biancolilla Moubandje, che ci mette del suo in entrambi i goal e si becca un 2 in pagella da parte dell’Equipe.
@OptaJean @ToulouseFC Paris
— Kingpembe 🔴🔵 (@Bf31943Dhrushil) 21 novembre 2016
//platform.twitter.com/widgets.js
Giocate venerdì
LORIENT-MONACO 0-3 [64′ Falcao, 67′ Lemar, 94′ Boschilia] – Diventano 39 i goal segnati in campionato del Monaco, che apre la giornata mandando subito un messaggio a PSG e Nizza. A Falcao basta un minuto e un pallone per segnare il quinto goal stagionale. Poi due calci di punizione trasformano in un incubo l’esordio di Casoni sulla panchina del Lorient.
⚽️ @falcao vendredi soir :
1️⃣ minute de jeu
1️⃣ ballon touché
1️⃣ but #Tigre #FCLASM pic.twitter.com/5KQ081Gkvr— AS MONACO 🇲🇨 (@AS_Monaco) 21 novembre 2016
LILLA-LIONE 0-1 [3′ Cornet] – Bastano tre minuti al Lione per mettere in archivio la terza vittoria consecutiva e conquistare il quarto posto in solitaria. Un grandissimo Gonalons guida la squadra al successo contro un Lille che comincia clamorosamente all’ipotesi retrocessione. La prossima a Nantes diventa già decisiva, perlomeno per Antonetti che potrebbe svuotare l’armadietto anche prima.