Uncategorized

Ligue 1, 15ª giornata – Cavani fa 100, il Nizza non molla

belhanda1

Belhanda trascina il Nizza

Giocate mercoledì

 BASTIA-BORDEAUX 1-1 [49′ Bifouma (Ba), 78′ Laborde (Bo)] – Il gran goal di Laborde permette ai Girondini di sfruttare almeno in parte i passi falsi di Rennes e Guingamp e portarsi al quinto posto in classifica. Si allunga di contro la striscia di partite senza vittorie dei corsi.

GUINGAMP-NIZZA 0-1 [5′ Belhanda] – Il Nizza risponde alla grande a chi lo dava già per scoppiato espugnando il difficilissimo campo del Guingamp, che non perdeva in Ligue 1 dal 30 settembre. Una meraviglia di Belhanda consente ai rossoneri di mantenere il +1 sul PSG e allungare sul Monaco.

NANCY-METZ 4-0 [38′ Pedretti, 78′ Cuffaut, 80′ Dia, 93′ Ait Benasser] – Il Nancy conferma la sua crescita spazzando via i rivali del Metz nel Derby della Lorena. Splendido il calcio di punizione di Pedretti, che non segnava in Ligue 1 da oltre tre anni.

NANTES-LIONE 0-6 [16′ Tolisso, 39′ Lacazette, 41′ Gonalons, 60′ Valbuena, 75′  Diakhaby, 81′ Fekir] – L’OL infila la quarta vittoria nelle ultime cinque e si prende il quarto posto in solitario. Il Nantes subisce per la prima volta 6 reti alla Beaujoire nella sua storia e Girard non può far altro che dare le dimissioni. C’è anche Landreau tra i papabili sostituti.

ST. ETIENNE-MARSIGLIA 0-0 – Continua a non arrivare la vera svolta per l’OM di Garcia, che incappa nell’ennesimo 0-0 stagionale. Il pari non serve molto nemmeno al Saint-Etienne, che in Ligue 1 non batte il Marsiglia da 17 gare consecutive.

TOLOSA-MONTPELLIER 1-0 [19′ Sylla] – Dopo un periodo di flessione, il Tolosa si rimette in corsa per l’Europa battendo un Montpellier che vede avvicinarsi pericolosamente la zona retrocessione. Mentre continua nel suo ottimo lavoro Dupraz: il Tolosa ha infatti 10 punti in più rispetto alla passata stagione.

PSG-ANGERS 2-0 [34′ Thiago Silva, 65′ rig. Cavani]  – Clicca qui per la cronaca del match.

Giocate martedì

LILLE-CAEN 4-2 [13′ Eder (L), 24′ Sliti (L), 31′ Feret (C), 64′ De Preville (L), 65′ Rony Lopes (L), 84′ Rodelin (C)] – Il Lille si tira finalmente fuori dalla zona rossa battendo nello scontro diretto il Caen. Torna al goal Eder e si rivedono finalmente Sliti (al primo goal stagionale), De Preville e Lopes. Punti in più per convincere Bielsa.

LORIENT-RENNES 2-1 [28′ Ciani (L), 32′ Sio (R), 46′ Waris (L)] – E’ amaro il ritorno di Christian Gourcuff a Lorient, sia perché i suoi ex tifosi non gli rendono minimamente omaggio dopo 25 anni insieme e sia perché il suo Rennes cade nuovamente nella trappola dell’incostanza perdendo contro gli ultimi in classifica.

DIJON-MONACO 1-1 [17′ Carrillo (M), 87′ Sammaritano (D)] – Passo falso piuttosto inaspettato del Monaco che scivola a -3 dal Nizza. Carrillo si fa trovare ancora una volta pronto siglando il sesto goal nelle ultime sette partite, ma nel finale Sammaritano beffa i monegaschi e regala un punto preziosissimo al Dijon.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...