
PSG travolto alla ‘Mosson’
Gare della domenica
RENNES-ST. ETIENNE 2-0 [55′ Ntep, 90′ Grosicki] – Il Rennes vince lo scontro diretto per l’Europa con il Saint-Etienne e sale momentaneamente al quarto posto. A decidere la partita sono due super goal di Ntep e Grosicki. I bretoni hanno il miglior rendimento interno della lega al pari del Nizza (23 punti).
MARSIGLIA-NANCY 3-0 [ 46′ Thauvin, 80′ Gomis, 93′ N’Jie ] – “Questo è l’OM!”, titola ‘La Provence’. Finalmente la squadra di Garcia vince e convince, trascinata dai suoi uomini chiave. Menzione speciale per Thauvin, inserito anche nella squadra della settimana dell’Equipe.
📰 Prima pagina de @LaProvenceSport «Questo è l’OM» #TeamOM #Marsiglia pic.twitter.com/Sam4qHt3TE
— MARSEILLE Italia🇮🇹 (@MarseilleItalia) 5 dicembre 2016
NIZZA-TOLOSA 3-0 [23′ Plea, 26′ Belhanda, 65′ Seri] – Il Nizza non accusa la prolungata assenza di Balotelli e infligge al Tolosa la peggiore sconfitta da quando è allenato da Dupraz. Plea torna al goal, Belhanda dà ancora spettacolo e Seri si conferma un fattore. Il modo migliore per arrivare alla sfida col PSG, scivolato a -4 in classifica.
MONTPELLIER-PSG 3-0 [42′ Lasne, 48′ Skhiri, 80′ Boudebouz] – Un irriconoscibile PSG eguaglia alla Mosson la peggior sconfitta dell’era Al-Khelaifi. Senza Thiago Motta e Verratti, la squadra di Emery viene sovrastata da un Montpellier più dinamico e affamato. Domenica arriva il Nizza al Parco dei Principi e la vittoria è obbligatoria.
Plus grosse défaite égalée pour le @PSG_inside de l’ère #QSI ! #MHSCPSG pic.twitter.com/bQIgA9Lgc7
— Canal Football Club (@CanalFootClub) 3 dicembre 2016
BORDEAUX-LILLE 0-1 [44′ De Preville (L)] – E’ Nicolas De Preville il volto della rinascita del Lille. Rispolverato da Collot, l’ex Reims segna il secondo goal consecutivo e regala un’importantissima vittoria ai Mastini sul campo del Bordeaux.
ANGERS-LORIENT 2-2 [23′ Marveaux (L), 26′ Diedhiou (A), 58′ Ndoye (A), 66′ Waris (L)] – Segnali di ripresa del Lorient che con Casoni in panchina infila il terzo risultato utile consecutivo, seppur rimanendo comunque all’ultimo posto.
MONACO-BASTIA 5-0 [10′ Lottin (M), 67′ Lemar (M), 68′ Falcao (M), 73′ Falcao (M), 79′ Carrillo (M)] – 49, sono 49 i goal segnati dal Monaco in 16 partite. Peccato che ci siano soltanto 7.000 persone al Louis II a godersi tanto ben di Dio. Brilla la stellina di Mbappe, torna al goal Falcao e Carrillo fa il suo 7° goal in soli 546 minuti giocati.
. @AS_Monaco, attention danger ⚠️ #CFC pic.twitter.com/TbRPIDoU97
— Canal Football Club (@CanalFootClub) 4 dicembre 2016
GUINGAMP-NANTES 2-0 [22′ Briand (G), 63′ Salibur (G)] – Torna subito alla vittoria il Guingamp e inguaia ancor di più in classifica un Nantes totalmente allo sbaraglio. In attesa di conoscere la nuova guida tecnica, i canarini sono tra le candidate principali alla retrocessione.
METZ-LIONE sospesa sul risultato di 1-0 [28′ Hein (M)]
.@FCMetz 1-0 #OL
Dans la longueur, #Lopes est touché par un 1er petard après le but, puis un second #TeamOL #FCMOL pic.twitter.com/DmMOfMYzOf— OL_Plus (@OL_Plus) 3 dicembre 2016
Giocata venerdì
CAEN-DIGIONE 3-3 [24′ Santini (C), 26′ Lees Melou (D), 37′ Santini (C), 43′ Karamoh (C), 59′ Diony (D), 81′ aut Yahia ( D)] – In vantaggio di due reti a mezz’ora dal termine, il Caen si fa rimontare da un Dijon che può vantare il quinto miglior attacco della Ligue 1. I tifosi normanni non gradiscono e chiedono il confronto con la squadra.
“Tous les joueurs sont tristes, tout le club est triste. Mais je peux vous assurer d’un truc, c’est qu’on va tout faire pour le sauver” #CFC pic.twitter.com/bUq7Lu38Lt
— Canal Football Club (@CanalFootClub) 4 dicembre 2016