Report Ligue 1

Ligue 1, 17ª giornata – Paris Saint Cavani

radamel-falcao-bordeaux-monaco-ligue-1-10122016_1viiabml0ja0y1wblac9uttftj

Scatenato Falcao, tripletta al Bordeaux

Gare della domenica

LIONE-RENNES 1-0  [28′ Valbuena] – Tira meno in porta e tiene poco il pallone rispetto al Rennes, ma è il Lione a vincere la partita grazie a un goal del ritrovato Valbuena. L’OL rafforza così il quarto posto in classifica in attesa della sentenza sui fatti di Metz, che potrebbe regalargli tre punti in più a tavolino.

ST. ETIENNE-GUINGAMP 1-0 [25′ Hamouma] – I Verdi si aggiudicano un importante scontro diretto per l’Europa e si portano a -1 in classifica proprio dal Guingamp. La decide Hamouma, che riscatta così un periodo negativo tornando al goal dopo ben quattro mesi d’astinenza.

PSG-NIZZA 2-2  [32′ Cyprien (N), 48′ pt. Plea (N), 46′ Cavani (P), 60′ Cavani (P)] – Clicca qui per il resoconto

Giocate sabato

 DIJON-MARSIGLIA 1-2 [6′ Lopez (M), 78′ Abeid (D), 86′ Gomis (M)] – Sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta l’OM di Garcia, che nella nebbia di Dijon conquista la seconda vittoria consecutiva e si rilancia nella corsa all’Europa. Serata da ricordare per Maxime Lopez, al primo goal tra i professionisti.

BORDEAUX-MONACO 0-4 [2′ Sidibe, 5′ Falcao, 50′ Falcao, 64′ rig. Falcao] – Il pareggio tra Nizza e PSG fa felice il Monaco che si porta a -1 dalla vetta grazie all’ennesima goleada sul campo del Bordeaux. Straordinario Falcao, che con la sua tripletta porta a 53 i goal realizzati dai monegaschi in campionato.

BASTIA-METZ 2-0 [23′ Danic, 75′ Saint-Maximin] – Il Basta torna alla vittoria dopo nove partite battendo il Metz in un importante scontro salvezza. I corsi si tirano così fuori dalla zona retrocessione lasciando il terz’ultimo posto al Caen, che però dovrà recuperare la partita col Nantes.

LILLE-MONTPELLIER 2-1 [5′ De Preville (L), 38′ Sankhare (L), 81′ Mouniè (M)] – Non chiamatelo semplicemente allenatore ad interim, perché Patrick Collot è già diventato un idolo dei tifosi del Lille con la terza vittoria consecutiva che permette ai Mastini di mettersi alle spalle il periodo nero e guardare verso traguardi più ambiziosi.

NANCY-ANGERS 2-0 [29′ Dia, 63′ Puyo] – Il Nancy sta costruendo la sua salvezza al Marcel Picot, dove ha conquistato la quarta vittoria consecutiva senza subire reti. La zona retrocessione è adesso lontana quattro punti.

NANTES-CAEN [rinviata per nebbia] – Rimandato l’esordio di Sergio Conceicao sulla panchina del Nantes.

TOLOSA-LORIENT 3-2 [8′ Toivonen (T), 20′ Toivonen (T), 27′ Moukandjo (L), 61′ Toivonen (T), 89′ Waris (L)] – Continua a credere nel sogno europeo il Tolosa di Dupraz, che nonostante la fitta nebbia dà vita a una partita emozionante contro un mai domo Lorient. L’uomo della serata è Ola Toivonen che ha segnato la prima tripletta in Ligue 1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...